Idee per matrimonio originale: Tema Lavanda
Il matrimonio a tema lavanda, è adatto per spose che amano la semplicità e l' eleganza, e che non si accontentano solo della bellezza dei fiori ma desiderano, che in loro e nei loro ospiti, rimanga impresso quel giorno anche per il piacevole e rilassante
profumo che emana la lavanda.
L' addobbo alla lavanda si può scegliere tutto l' anno.
Possiamo fornirvi lavanda fresca da fine maggio al 20 luglio, e in tutto il resto dell' anno spediamo mazzi di lavanda essiccati, con un colore molto intenso.
Nell'addobbo a tema lavanda si possono aggiungere altri fiori ovviamente, ad esempio rose, lisianthus...ma anche il grano e
i rami d' ulivo che rende il matrimonio più rustico e "Francescano"
Per seguire il tema della lavanda si può iniziare già dagli inviti ai quali, potete applicare dei fiori pressati di lavanda o che possiamo realizzarvi dipingendoli a mano.
La Chiesa o il comune si può decorare con mazzi di lavanda, legati con nastri di raso, d' organza, di lino o di iuta e con composizioni miste ad altri fiori.
Da fine maggio al 20 luglio produciamo e spediamo lavanda fresca bianca, rosa, blu, viola...per realizzare addobbi unici.
La lavanda si presta benissimo anche per le bottoniere, per i capelli della sposa, per le coroncine, i braccialetti per damigelle.., per i cuscinetti delle fedi, per il tableau.
Nel riso da lanciare agli sposi, può essere aggiunta della lavanda sgranata.
Inoltre realizziamo e spediamo, bomboniera di tantissime forme anche personalizzate sacchetti in lino semplici o ricamati, cuscinetti, decorati con fiori, cuori imbottiti di lavanda, oppure sacchetti che contengono un sapone, o del miele alla lavanda.
Il lilla potrebbe essere il colore del matrimonio, oppure se si desiderano altri colori si possono aggiungere solo dei particolari ad esempio dei nastrini lilla. Come centrotavola vi possiamo fornire delle semplici ed economiche piantine di lavanda oppure mazzi con i quali realizzare delle composizioni o possono appoggiati o messi in dei vasi di vetro.
La lavanda inoltre è anche una spezia, perciò anche nel menù si può inserire qualche pietanza alla lavanda.
Oppure semplicemente in uno dei dolci o ancora per decorare la torta nuziale.
Ovviamente i bouquet alla lavanda, che oltre ad essere bellissimi profumati e ad avere un' azione rilassante si conservano benissimo per molti anni e a questo punto è conveniente che la sposa ne abbia almeno 2, uno da lanciare e uno come ricordo!!
TEL 328 6482716
Commenti